TOP LATEST FIVE AVVOCATO REATI TRIBUTARI - PENALISTAAVVOCATO.COM URBAN NEWS

Top latest Five avvocato reati tributari - penalistaavvocato.com Urban news

Top latest Five avvocato reati tributari - penalistaavvocato.com Urban news

Blog Article



2 decreto medesimo, anche quando all’interno di essa sono indicati elementi passivi fittizi derivanti dall’utilizzazione di fatture for every operazioni inesistenti: dalla nullità fiscale della dichiarazione fraudolenta non può farsi seguire alcuna conseguenza di carattere penale, anche in considerazione di quanto previsto dal d.P.R. n. 322 del 1998, art. 2, comma 7, che limita gli effetti della dichiarazione presentata oltre i novanta giorni ai soli aspetti “favorevoli” all’Amministrazione finanziaria.

For each la configurabilità del reato di omesso versamento IVA in capo al legale rappresentante di un’impresa non rileva quale causa di forza maggiore lo stato di crisi finanziaria imputabile alla precedente gestione laddove l’agente, al momento della nomina, sia consapevole della crisi di liquidità.

Diritto penale: Lo Studio offre assistenza principalmente in ambito penale, materia nella quale è curato il costante aggiornamento professionale tramite la partecipazione advert eventi formativi e la quotidiana frequentazione delle aule giudiziarie. Bologna - 0.four km + Visualizza Profilo

I collaboratori dello Studio allestiscono denunce e querele penali e seguono il cliente durante la procedura istruttoria, in particolare presenziando agli interrogatori.

Diritto penale: Vanto una notevole esperienza nel campo del diritto penale, con particolare riferimento alla criminalità economica. Ho dapprima intrapreso il mio percorso professionale in un primario studio milanese for each poi proseguire la mia formazione al fianco di uno dei più influenti docenti universitari della materia.

In tema di omesso versamento di ritenute fiscali e IVA, l’inesigibilità di una condotta alternativa diversa da quella omissiva tenuta dall’imputato, in presenza di una grave situazione di crisi aziendale, richiede una prova specifica che va oltre quella della contingenza negativa in cui versava la società.

Marco Fusaroli → Avvocato penalista specializzato nel diritto penale societario Diritto penale: Vanto una notevole esperienza nel campo del diritto penale, con particolare riferimento alla criminalità economica. Ho dapprima intrapreso il mio percorso professionale in un primario studio milanese per poi proseguire la mia formazione al fianco di uno dei più influenti docenti universitari della materia.

La condotta: La norma penale incrimina chiunque this company occulti o distrugga totalmente o parzialmente le scritture contabili o i documenti di cui p obbligatoria la conservazione, in modo da non consentire la ricostruzione dei redditi o del volume di affari.

Diritto penale: Ho scoperto la mia vocazione per il diritto penale sin dall'inizio della mia vita professionale. Nel corso della mia pluriennale esperienza in tale ambito ho avuto l'opportunità di collaborare con diversi studi legali, acquisendo in breve tempo una competenza a 360° e con riferimento advert ogni tipologia di reato sia difendendo l'imputato che la persona offesa/parte civile.

In tema di dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture for every operazioni inesistenti, for every la determinazione dell’ammontare dell’imposta evasa non think rilievo la natura soggettiva o meno dell’operazione che ha portato all’emissione delle fatture, quanto, piuttosto, il principio generale dell’”effettività, inerenza, competenza, certezza, determinatezza o determinabilità”, che, se superato, inibisce l’operazione deduttiva, dei costi. For every l’effetto, devono considerarsi indeducibili i costi comunque “riconducibili” alla condotta criminosa, conseguendone che i costi sostenuti for every la realizzazione della frode, essendo essi stessi lo strumento for every i realizzare l’evasione di imposta, sono indeducibili e non possono essere considerati for every ridurre il quantum dell’imposta evasa (la Corte ha precisato anche che sul reati tributari principio affermato non esplica alcuna rilevanza la disposizione di cui all’ articolo fourteen, comma 4 bis della legge 24 dicembre 1993, n.

Fabio Nicolicchia → Avvocato penalista Diritto penale: L'avv. Nicolicchia ha sempre svolto attività professionale nel campo del diritto penale, prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale in numerosi procedimenti in ambito regionale e nazionale.

In tema di reati tributari, il delitto di emissione di fatture for each operazioni soggettivamente inesistenti è configurabile esclusivamente in caso di fatturazione che presenta una diversità tra uno o entrambi i soggetti indicati nel documento e coloro imp source che hanno posto in essere l’operazione oggetto di imposizione fiscale e, pertanto, ha rilievo penale la sola identità individuale del soggetto e non le numerous qualifiche, qualità o altri elementi che connotano il soggetto dell’operazione inesistente.

Diritto penale: Ho seguito processi penali di ogni tipo, da situazioni facilmente risolvibili, fino advertisement arrivare ai casi più complessi e ai reati piu' odiosi, sia nella tutela e assistenza dell'indagato/imputato sia nell'assistenza della persona offesa. Fornisco assistenza sia stragiudiziale che giudiziale.

Non sussiste violazione del principio del ne bis in idem, di cui all’art. 649 c.p.p., in caso di esercizio dell’azione penale for every lo stesso fatto relativamente al quale sia stata applicata una sanzione formalmente amministrativa, ma avente carattere “sostanzialmente penale”, qualora non vi sia coincidenza tra il soggetto sanzionato in through amministrativa e quello chiamato a rispondere in sede penale.

Report this page